Votes taken by Wolf93

  1. .
    Conosco il liberismo economico, ma la storia insegna come questo meccanismo sia incredibilmente spietato. Dunque sono per un approccio più moderato, in grado di consentire anche ai meno facoltosi di trarre beneficio da questo modello economico. Il fatto è che al momento, i soldi passano per lo stato, o la provincia nel mio caso (E da qui i grandi sprechi, la mala-gestione del capitale e tutti i gravi rischi a cui si è esposti quando si maneggia denaro "degli altri"). Sono quindi dell'idea che lo stato dovrebbe starne fuori quanto più possibile, imponendo delle direttive chiave, ma senza fare da "tramite".. Altrimenti si rischia che qualche amministratore pubblico annoiato si comperi il porsche nuovo o si aumenti lo stipendio coi soldi dei contribuenti (Ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale..).
    Nonostante nella mia provincia il 90% delle tasse finisca alla provincia stessa e solo il 10% vada allo stato, la situazione inizia a scricchiolare, e ci si rende conto di quanto una regione che dovrebbe essere (In proporzione) ai massimi livelli economici mondiali, possa essere messa in ginocchio dalla burocrazia e dalla cattiva gestione di tutto ciò che è pubblico. Avendo avuto soldi a vagonate in passato, la quantità di dipendenti pubblici si è alzata irrimediabilmente, causando la creazione di figure totalmente inutili e bloccando il settore privato. Per intenderci, se vogliamo costruire una piccola casa, potremmo metterla in piedi usando i soli fogli necessari ad ottenere i permessi obbligatori per iniziare i lavori :asd:.
    Ditemi ora se chiunque non preferirebbe un sistema liberista, meglio morire poveri a causa di un proprio fallimento, piuttosto che morire mediocri non avendo avuto alcuna possibilità di emergere.
  2. .
    La casualità non esiste in natura e non può esistere tantomeno in ambiente informatico. E' un concetto creato dall'uomo per definire certi aspetti che non possono essere calcolati dalla mente umana (Se non servendosi di apposita strumentazione ed anni di lavoro..). Se una moneta cade da una faccia piuttosto che dall'altra, c'è ESATTAMENTE un motivo ed in linea teorica con gli opportuni calcoli si potrebbe farla cadere sempre dalla stessa parte (Non lanciandola a mano ovviamente).

    Per quanto riguarda la funzione random presente in tutti i linguaggi di programmazione più diffusi, è una funzione definita pseudo-casuale, perché appunto non lo è affatto, ma lo sembra. Si tratta di un generatore di sequenze che si basa su un seed (seme), ossia un numero iniziale che, qualora non venga specificato, viene preso dall'orario del sistema. Partendo da questo seme viene generata una sequenza di numeri ben definita, specificando lo stesso seed noterete infatti che in momenti differenti, i numeri restituiti saranno sempre gli stessi (In alcune circostanze, capita che l'inizializzazione del seme avvenga un'unica volta, dichiarando la variabile globalmente mi sembra ma non ricordo bene, ciò causa problemi evidenti nei risultati del generatore). Come avrete capito in tutto ciò non c'è assolutamente nulla di casuale, l'unica componente imprevedibile è il seed che dipende dal momento in cui l'utente avvia l'esecuzione della funzione (Sempre che non lo si specifichi da codice).
    Spero di aver chiarito :asd:
  3. .
    Eheh puoi dirlo forte! Ad ogni modo, nessuno chiederebbe mai dei soldi (Specialmente 2000€) per frequentare un corso serio. Anzi, nella mia regione stage e corsi formativi sono spesso retribuiti, si parla di cifre molto basse giusto per pargarsi il trasporto, ad ogni modo se dovessero chiedervi del denaro diffidate SEMPRE.
3 replies since 26/2/2006
.