Ho intenzione di creare un sito sulla tecnologia in generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    New FAN

    Group
    Member
    Posts
    15,252
    Reputation
    +30
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    A livello di strumenti gratuiti, avrei puntato su blogspot, è vero che hai meno libertà, ma non avresti i problemi di banda e altercent che coinvolgono altervista. In più sono 10 dollari l'anno, se non erro, per un dominio personalizzato, per me come partenza sarebbe preferibile blogspot, altervista ti porterebbe a dover scegliere un altro servizio poco dopo... (pensando ad un successo ovviamente).

    Potreste affiancarvi anche un forum per la discussione, oppure inserire un link del tipo "puoi commentare la discussione sul nostro forum" e aprite un topic su Ai.
     
    Top
    .
  2. .::Master::.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se hai intenzione di fare una cosa seria lascia perdere altervista e altri domini gratuiti. Io personalmente quando faccio una ricerca non entro mai in siti che hanno come dominio .altervista.org oppure .forumfree.it (e si anche forumfree) almeno che non sono proprio disperato, quando ci entro vedo (mi prendo la delusione) e scappo, figurati se mi registro.

    Cerca su google CMS Hosting, ci sono migliaia di siti che offrono hosting di CMS (WordPress, Drupal, Joomla, PunBB, phpBB ..ecc) al prezzo di €20 annui (circa) iva inclusa con banda illimitata e un modesto spazio sul disco (10/20GB espandibili che in ogni caso per riempirli ci vuole un bel po).
    Per 20 euro l'anno credo che ne valga la pena. :)

    Per quanto riguarda i contenuti, potresti fare qualcosa come recensioni di telefoni, tablet/pc, ecc o anche video recensioni.
    Per quanto riguarda il SEO eviterei di scrivere articoli copia e incolla da altri siti web anche se scrivi la fonte, se devi fare un blog deve essere tutto di prima mano, ormai i motori di ricerca penalizzano molto questa cosa favorendo chi ha pubblicato l'articolo per primo e penalizzando tutti gli altri. (Non dico che non si possano usare atri articoli per prendere spunto, ma l'importante è che non abbiano la stessa forma)
     
    Top
    .
  3. Michy9393
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A livello di strumenti gratuiti, avrei puntato su blogspot, è vero che hai meno libertà, ma non avresti i problemi di banda e altercent che coinvolgono altervista. In più sono 10 dollari l'anno, se non erro, per un dominio personalizzato, per me come partenza sarebbe preferibile blogspot, altervista ti porterebbe a dover scegliere un altro servizio poco dopo... (pensando ad un successo ovviamente).

    Potreste affiancarvi anche un forum per la discussione, oppure inserire un link del tipo "puoi commentare la discussione sul nostro forum" e aprite un topic su Ai.

    Blogspot non mi è mai piaciuto...preferisco creare e essere "padrone" di quello che voglio fare :asd: Per quanto riguarda altercent ecc secondo me sono fortissimi...le cose sono cambiate su altervista hanno ampliato tutto e problemi di spazio non ne ho mai avuti :) in quanto stabilità con Altervista mai avuti problemi per fortuna! In più essa ti permette poi di estendere/comprare il dominio.it / org com ecc a basso prezzo ;)

    Il mio obiettivo non è ampliare Ai che è già più che grosso! :asd: ma bensi creare un progetto a parte che si dedichi su una tematica centrale ;)

    CITAZIONE
    Se hai intenzione di fare una cosa seria lascia perdere altervista e altri domini gratuiti. Io personalmente quando faccio una ricerca non entro mai in siti che hanno come dominio .altervista.org oppure .forumfree.it (e si anche forumfree) almeno che non sono proprio disperato, quando ci entro vedo (mi prendo la delusione) e scappo, figurati se mi registro.

    Cerca su google CMS Hosting, ci sono migliaia di siti che offrono hosting di CMS (WordPress, Drupal, Joomla, PunBB, phpBB ..ecc) al prezzo di €20 annui (circa) iva inclusa con banda illimitata e un modesto spazio sul disco (10/20GB espandibili che in ogni caso per riempirli ci vuole un bel po).
    Per 20 euro l'anno credo che ne valga la pena. :)

    Per quanto riguarda i contenuti, potresti fare qualcosa come recensioni di telefoni, tablet/pc, ecc o anche video recensioni.
    Per quanto riguarda il SEO eviterei di scrivere articoli copia e incolla da altri siti web anche se scrivi la fonte, se devi fare un blog deve essere tutto di prima mano, ormai i motori di ricerca penalizzano molto questa cosa favorendo chi ha pubblicato l'articolo per primo e penalizzando tutti gli altri. (Non dico che non si possano usare atri articoli per prendere spunto, ma l'importante è che non abbiano la stessa forma)

    Ho intenzione di fare una cosa seria...ma iniziando senza investire nulla al massimo il mio tempo :) per ora non voglio spendere per aprire siti che non sono certo faranno "successo"...poi per quanto riguarda gli articoli quelli che ho messo fino ad ora sono solo prove tranne l'ultimo che ho messo che diciamo ho rivisto da un altra fonte ;)
     
    Top
    .
  4. _OctAvian__
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come sta andando il sito michy? Ho visto che continui a postare e per quel che mi riguarda sono anche cose interessanti.
    Ho smanettato ieri un pò su drupal e ho visto che c'è anche la possibilità di inserire un forum interno.
    Dovrebbe essere una cosa interessante no? Ovviamente quello lo potresti creare quando ci sarà gente che commenta sul portale (oltre a me xD) e quando il sito avrà preso una buona piega (se si dice così).

    Saluti e buona fortuna ;)
     
    Top
    .
  5. Michy9393
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_OctAvian__ @ 22/4/2013, 12:57) 
    Come sta andando il sito michy? Ho visto che continui a postare e per quel che mi riguarda sono anche cose interessanti.
    Ho smanettato ieri un pò su drupal e ho visto che c'è anche la possibilità di inserire un forum interno.
    Dovrebbe essere una cosa interessante no? Ovviamente quello lo potresti creare quando ci sarà gente che commenta sul portale (oltre a me xD) e quando il sito avrà preso una buona piega (se si dice così).

    Saluti e buona fortuna ;)

    Lo sto migliorando anche se piano piano :) mi fa piacere che le notizie ti piacciano...l'unica cosa è la formattazione degli articoli...devo aggiungergi effetti e quant'altro.

    Comunque il forum è l'ultima delle cose che vorrei fare :asd: mi basta AI! Gli utenti commenteranno sotto l'articolo proprio come nei giornali :asd: poi forse in futuro si vedrà ;)
     
    Top
    .
  6. DcBlaze
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima idea Michy! Ho visto il sito, molto carino e grafica accattivante! L'unica cosa è, come hanno già detto, dovrebbe essere un sito con contenuto tutto del tuo sacco! Comunque mi raccomando continualo che sta venendo bene!

    Non per spammare, ultimamente anche io avevo fatto qualcosa del genere, ora ci posto qualcosa ogni tanto dal cellulare con l'applicazione di wordpress!
    Blaze's Blog
     
    Top
    .
  7. Michy9393
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ottima idea Michy! Ho visto il sito, molto carino e grafica accattivante! L'unica cosa è, come hanno già detto, dovrebbe essere un sito con contenuto tutto del tuo sacco! Comunque mi raccomando continualo che sta venendo bene!

    Diciamo che lo sto facendo :) Comunque Ho visto il tuo blog...e sinceramente a me emis killa non mi piace sorry :asd:
     
    Top
    .
  8. manny00
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, mi riallaccio a questa vecchia discussione visto che rimaniamo sempre in tema di creazione siti. Al contrario di Michy però volevo acquistare un dominio e tra le varie offerte stavo pensando a 1and1. Secondo voi per un sito semplice senza troppe pretese il pacchetto base potrebbe andare?
     
    Top
    .
37 replies since 22/3/2013, 11:16   1412 views
  Share  
.