Hinata Hyuga

Naruto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GothicPrincess
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hinata Hyūga (日向 ヒナタ, Hyūga Hinata?) è la figlia maggiore ed erede del Clan Hyuga ed è nata il 27 dicembre. Hyuga (日向, Hyūga?) significa "attraverso il Sole" (o "Portatore dell'eleganza") ed è il nome di una città nella Prefettura Miyazaki in Giappone. "Hinata", il suo nome di battesimo, è un gioco di parole: è un altro modo di leggere i kanji del suo cognome, che con questa lettura prendono il significato di "un posto soleggiato".

    Insieme a Kiba e Shino, fa parte del team 8 guidato da Kurenai. Come membro del Clan Hyuga, lei possiede il Byakugan, che le dà una vista quasi a 360°, e lo speciale stile di combattimento chiamato Juken, che le consente di danneggiare il sistema circolatorio del chakra e gli organi interni solamente con un leggero colpo. Hinata, pur essendo l'erede ufficiale del clan Hyuga viene considerata dal padre come una fallita perché dimostra capacità inferiori a quelle della sorella Hanabi e nemmeno paragonabili a quelle del cugino Neji. Il padre l'ha affidata a Kurenai dichiarando: "Falle quello che vuoi. Lei non è di alcuna utilità per me". La freddezza ed il disprezzo del padre, aggiunto al rancore che prova il cugino, Neji, nei suoi confronti l'hanno portata ad avere un enorme sfiducia in se stessa.

    Hinata è un personaggio molto popolare: in genere occupa sempre uno dei posti in Top Ten nei risultati dei sondaggi di Shonen Jump. Il passatempo preferito di Hinata è creare composizioni di fiori seccati. I suoi cibi preferiti sono il senzai (morbida pasta di fagioli) ed i dolci alla cannella, mentre non le piacciono le alghe ed il granchio.La sua parola preferita è autostima.

    All'inizio, Hinata mancava di autostima e si arrendeva facilmente. Sebbene rimanesse ai campi di allenamento più a lungo di ogni altro e lavorasse duro per migliorare le sue abilità, si sarebbe comunque arresa davanti ad un reale combattimento. Nel tentativo di cambiare se stessa, Hinata si è iscritta agli esami di selezione dei chunin, dove finalmente ha trovato il coraggio di non arrendersi mai. Trova ispirazione in Naruto, studente dell'accademia del quale è innamorata profondamente fin da quando era bambina, e di cui ammira la determinazione e la fiducia in sé. La forte affezione di Hinata per Naruto sembra essere un fatto unico, dato che nessun'altra ragazza conosciuta dell'età di Naruto ha manifestato questo genere di sentimenti per lui.

    Nella seconda serie Hinata ha i capelli lunghi e lisci, mentre i vestiti sono colorati di un viola pastello. Fisicamente la troviamo decisamente maturata. Ma anche se il suo aspetto è un po' cambiato, Hinata non ha modificato il suo carattere timido e gentile, e non sono nemmeno cambiati i suoi sentimenti per Naruto. Hinata, come del resto anche gli altri compagni del gruppo 8, è diventata Chunin. Dopo una lunga assenza nel manga, ricompare dopo la morte di Orochimaru, dove assieme a Shino e Kiba, capitanati da Kakashi, andrà in missione per trovare Itachi. Poco dopo verrà messa in squadra con Naruto e Tenzo per cercare una traccia olfattiva che conduca ad uno degli Uchiha. Durante la ricerca il team scoprirà di essere inseguito da Kabuto, che mostra a Naruto di avere impiantato nel suo corpo i resti di Orochimaru per cercare di raggiungere e sorpassare il suo maestro, che, come notato anche da Hinata grazie al Byakugan, sta lentamente prendendo possesso del corpo ospite. Hinata, in seguito, parte con il suo team e quello di Kakashi per fermare Itachi. Durante il tragitto, il team incontra Tobi, che inizia ad affrontare prima Naruto e Kiba, poi Hinata e Sakura, non riuscendo però a sconfiggerlo. Tobi viene poi avvertito da Zetsu che Itachi è stato ucciso da Sasuke, dopodiché fugge. Hinata fa una fugace apparizione insieme a vari ninja della foglia durante l'assalto di Pain e Konan al villaggio. Dopo l'esplosione di Konoha, Hinata riappare tra le file dei sopravvissuti, assisterà poi alla battaglia tra Naruto e Pain senza poter intervenire a causa della decisione del ninja di combattere da solo. Tuttavia decide, vedendo Naruto in estrema difficoltà, di aiutarlo, confessandogli il suo amore. Sebbene utilizzi una nuova tecnica (Juuho Soshiken) per attaccare Pain viene sconfitta da questi senza fatica in un attimo, rimanendo trafitta, non mortalmente, al costato. Credendola morta, Naruto si trasforma in Volpe a 6 code e poi 8 pronto a sconfiggere il suo avversario. Viene poi curata da Sakura.



     
    Top
    .
0 replies since 31/12/2009, 13:42   170 views
  Share  
.