Vorrei entrare nella scuola militare nunziatella, come faccio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. roxyz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, ho 14 anni, faccio il 1° liceo scientifico scienze applicate e ho fatto la primina, la mia domanda che vorrei porvi è :
    Come faccio ad' entrare nella scuola militare "nunziatella" di pozzuoli? Che moduli devo seguire??
    Dato che io vorrei entrare nell'aeronautica militare, la nunziatella fa al mio caso? Se la risposta è no mi date un consiglio?
    Grazie in anticipo ! Ve ne sarò molto grato!


    Edited by Lamborgini - 18/9/2017, 11:53
     
    Top
    .
  2. Michy9393
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    No,a 14 anno non puoi entrare in Accademia,ma alla Scuola Militare,per entrare devi avere un età compresa fra i 14 e i 16 anni,e frequentare Liceo Scientifico o Classico,si accede tramite prova di cultura generale,visite mediche e un tirocinio di 5 giorni,che serve a valutare la tua preparazione fisica,il tuo comportamento e le tue caratteristiche psico-attitudinali;alla scuola si studia da Liceo Classico o Scientifico,marce,comportamento ad ufficiali,alzabandiera ecc......ti prepara sia alla vita militare che civile,si consegue il diploma e sei INDIRIZZATO a vie militari,ma il passaggio NON è automatico.
    Se vuoi diventare Ufficiale dell' AMI devi fare l' Accademia Aeronautica,quella Militare è riservata a ufficiali EI e CC.
     
    Top
    .
  3. roxyz
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quali scuole militari ci sono in campania? Se non erro è proprio la nunziatella.
    E come faccio a fare queste prove di cultura, visite mediche ecc...?
     
    Top
    .
  4. Michy9393
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Queste prove vengono fatte una volta che ti sei iscritto alla scuola militare e te le fanno in automatico se non le passi non entri nella scuola!

    Edited by Michy9393 - 22/1/2014, 20:36
     
    Top
    .
  5. cysco0311
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve io frequento il primo anno di liceo linguistico .. vorrei entrare nell'accademia militare di Napoli, alla Nunziatella. Mi sono informata e già all'età di 15 anni si può entrare. L'unico mio problema è che frequento un liceo linguistico. sapete dirmi se facendo dei test potrei entrare? ..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conoscente

    Group
    Member
    Posts
    554
    Reputation
    0
    Location
    Italy

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Salve io frequento il primo anno di liceo linguistico .. vorrei entrare nell'accademia militare di Napoli, alla Nunziatella. Mi sono informata e già all'età di 15 anni si può entrare. L'unico mio problema è che frequento un liceo linguistico. sapete dirmi se facendo dei test potrei entrare? ..

    Sa a vedere i test !!! bè se sei abile e magro non hai problemi però consulta questo SITO
     
    Top
    .
  7. Michy9393
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cysco0311 @ 19/11/2012, 20:20) 
    Salve io frequento il primo anno di liceo linguistico .. vorrei entrare nell'accademia militare di Napoli, alla Nunziatella. Mi sono informata e già all'età di 15 anni si può entrare. L'unico mio problema è che frequento un liceo linguistico. sapete dirmi se facendo dei test potrei entrare? ..

    Si puoi entrare ma devi passare ovviamente i test sia fisici che mentali :)
     
    Top
    .
  8. membro
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    peccato che serve il latino
     
    Top
    .
  9. simo461
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ho 15 anni e frequento il liceo linguistico, volevo sapere che test devo superare esattamente per poter entrare alla Nunziatella. Grazie in anticipo :D :D :D
     
    Top
    .
  10. Michy9393
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simo461 @ 2/6/2014, 21:51) 
    ciao ho 15 anni e frequento il liceo linguistico, volevo sapere che test devo superare esattamente per poter entrare alla Nunziatella. Grazie in anticipo :D :D :D

    Devi leggere il Bando del concorso:
    http://www.difesa.it/Segretario-SGD-DNA/DG..._2014_2015.aspx
     
    Top
    .
  11. francy_08
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, io ho 15 anni e frequento il liceo scientifico opzione scienze applicate...posso entrare nella nunziatella anche se faccio quest'opzione senza latino oppure accettano solo ragazzi dello scientifico normale??
     
    Top
    .
  12. Michy9393
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francy_08 @ 28/8/2014, 15:25) 
    Salve, io ho 15 anni e frequento il liceo scientifico opzione scienze applicate...posso entrare nella nunziatella anche se faccio quest'opzione senza latino oppure accettano solo ragazzi dello scientifico normale??

    Dipende da quello che vi è scritto nel bando...credo che tu possa proporti, visto che è sempre liceo scientifico! ;)
     
    Top
    .
  13. giuseppe991
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve frequento il secondo anno di un'istituto aeronautico posso entrare all'annunziatella? aspetto risposta ..
    Grazie.
     
    Top
    .
  14. low low
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho 14 anni,posso inserirmi dopo la terza media
     
    Top
    .
  15. Giacomo Curcio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti vorrei chiedere se si potesse entrare alla Nunziatella anche se si frequenta il corso di studi al nautico. Vi ringrazio in anticipo :)
     
    Top
    .
18 replies since 18/5/2012, 18:47   17971 views
  Share  
.