Trono di Spade - George R.R. Martin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Choco~Princess
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    trono-di-spade


    Trama:
    In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert Baratheon. L’ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all’ultimo, folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all’estremo Nord, la Barriera – una muraglia eretta per difendere il regno da animali primordiali e, sopratutto dagli Estranei – sembra vacillare. Si dice che gli estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono allora quegli esseri con gli occhi così innaturalmente azzurri e gelidi, nascosto tra le ombre delle foreste, che rubano la vita, o il senno, a chi ha la mala sorte di incontrarli? La fine della lunga estate è vicina, l'inverno sta arrivando e non durerà poco: solo un nuovo prodigio patrà squarciare le tenebre.

    Un fantasy insolito, praticamente privo di elementi magici, che si differenzia da un romanzo storico solo per la terra in cui è ambientato. Un libro pienissimo di dettagli ma comunque scorrevole e piacevole.
    Primo libro della saga: "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco".

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Devo dire che era passato molto tempo dal mio ultimo fantasy ed ero un po' dubbiosa sulla decisione di comprarlo o meno. Sono stata spinta dalla curiosità, viste le innumerevoli recensioni positive trovate sul web e devo dire che non mi sono affatto pentita di avelo preso. E' un magnifico libro, l'ambientazione è medievale e la trama è ben congeniata, piena di intrighi e colpi di scena.
    Ci tengo però a precisare una cosa: la casa editrice Mondadori ha suddiviso i romanzi dell'edizione originale inglese in tanti libri più piccoli, infatti il primo libro della saga cioè "A Game of Thrones" lo troviamo sui nostri scaffali diviso in 2 libri: "Trono di spade" e "Grande Inverno". Questa suddivisione non è presente in alcun modo nell'edizione inglese ed è stata fatta probabilmente per guadagnare di più... Successivamente, per fortuna è uscito anche il romanzo completo (cioè quello contenente "Trono di Spade" e "Il grande Inverno”) e lo potete trovare con questa copertina:

    Il-trono-di-spade-libro



    Per ulteriori informazioni su trama, personaggi, ecc e per una recensione un tantino più professionale della mia vi lascio il link di un video. (Passate subito al 1:45 perchè prima vi parla del motivo per cui sta indossando gli occhiali... direi che si può anche saltare... xD)

    www.youtube.com/watch?v=BheWhCFjFKo
     
    Top
    .
  2. Michy9393
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto il telefilm! Complimenti sia al libro con la sua storia che al telefilm :D veramente belli!
     
    Top
    .
  3. Choco~Princess
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io il telefilm non l'ho visto perchè purtroppo non ho sky, però dappertutto dicono che sia identico al libro quindi dev'essere magnifico :)
     
    Top
    .
  4. Michy9393
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gia :D è molto simile! E ti immergi molto bene nell'atmosfera :D
     
    Top
    .
3 replies since 15/6/2012, 22:55   51 views
  Share  
.