ESISTONO GLI ALIENI??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conoscente

    Group
    Member
    Posts
    554
    Reputation
    0
    Location
    Italy

    Status
    Anonymous
    Ragazzi quante volte vi chiederete (compreso io) SIAMO SOLI HO SIAMO IN COMPAGNIA chi lo sà forse ce una nuova civiltà più evoluta che sta vicino a noi e noi oppure non ce ne accorgiamo ma guardate che cosa ho trovato ATTENZIONE PUO FARVI CREDERE DELLE COSE NON VERE
    Gli extraterrestri? È quasi certo che esistano». Parola di Margherita Hack, che intervistata al festiva della Scienza 2011, parla di universo, extraterrestri e mondi lontani con una lucidità incredibile che sfida l'età, ormai vicina ai novanti inverni.

    In una chiaccherata con i media genovesi, dove si tiene la manifestazione, la scienziata fiorentina spiega: «È assurdo pensare che non ci siano altre forme di vita all'interno della Galassia. O si è credenti e si ritiene che la Terra sia stata creata apposta per l'essere umano, oppure si è atei e ci si affida alla ragione e al calcolo delle probabilità. Perché la Terra dovrebbe ospitare l'unica forma di vita intelligente? Presumibilmente esistono altri esseri anche all'interno della nostra galassia, magari civiltà più evolute o che ci hanno preceduti». Se l'astrofisica si dimostra fiduciosa nell'esistenza degli extraterrestri, lo è meno per quanto riguarda la possibilità di incontrarli: «Le distanze sono talmente enormi che è praticamente impossibile che avvenga un contatto. Bisognerebbe superare la velocità della luce.
    Quando i giornalisti le fanno notare che recentemente l'esperimento del Cern di Ginevra ha fatto proprio quello, la Hack spiega: «I neutrini hanno superato la luce, ma non portano informazioni. Almeno per il momento, quindi, i viaggi interstellari li lasciamo alla fantascienza».

    Molto si è scoperto nell'ambito dell'universo, dalla sua composizione alle sue origini, ma ci sono comunque dei limiti che per il momento gli esseri umani non possono superare: «La scienza ci dice il come, ma non il perché. Sappiamo come è fatto e cos'è avvenuto durante il Big Bang, che è stato il principio o una fase dell'universo, ma non possiamo sapere perché c'è la materia, perché da una zuppa di atomi e particelle si è arrivati agli elementi, alle stelle e agli esseri viventi. Per la scienza questi sono dati di fatto, ma non ci sono spiegazioni».
    Gli antenati, -spiega la Hack- credevano che l'universo fosse una cupola e si domandavano il perché delle stelle e dei pianeti. Attraverso i secoli siamo riusciti a definire sempre più che cos'è l'universo, ma restano ancora tanti misteri, alcuni dei quali, potrebbero essere anche falsi misteri. Per esempio le ipotesi sull'energia oscura». Secondo recenti indagini, infatti, sembrerebbe che il nostro universo sia formato per il 4% da materia, per il 23% da materia oscura e per il 73% circa da energia oscura, una teoria che, secondo la Hack «non è dimostrabile al 100%, perché parte da assunti non verificabili».ora ci sono quelle negative
    Gli alieni? Non esistono, ecco perché”

    27/07/2011 - Il fisico Sindoni ci spiega il motivo dell’inesistenza di forme di vita diverse dai batteri Siamo soli nell’Universo? Pigiati qui sulla Terra, abituati alla promiscuità di quasi 7 miliardi di individui (e potremmo salire a 9 già entro il prossimo Il fisico Sindoni ci spiega il motivo dell’inesistenza di forme di vita diverse dai batteri




    Siamo soli nell’Universo? Pigiati qui sulla Terra, abituati alla promiscuità di quasi 7 miliardi di individui (e potremmo salire a 9 già entro il prossimo mezzo secolo), la nostra solitudine nel cosmo ci pesa e ci tormenta. Un fisico dell’Università Bicocca, Elio Sindoni, ha trasformato questa domanda nel titolo di un saggio, tanto agile nella forma quanto ricco di informazioni. E Gabriele Beccaria della Stampa lo ha intervistato:


    Professore, partiamo dalla fine: qual è la sua risposta?
    «E’ sì, siamo soli».
    La pensano così tutti gli scienziati?
    «Tutti no, ma questa è la risposta scientifica più condivisa. E così pensava Enrico Fermi, quando formulava il paradosso sulle presunte civiltà aliene: “Dove sono tutte quante?”».
    Soli sulla base di quali evidenze?
    «Delle condizioni particolari della Terra e del fatto che non abbiamo ancora trovato nienteal di fuori del nostro pianeta, come dimostra il Programma Seti per l’ascolto di segnali extraterrestri ».
    Ma non crede che si sia cercato troppo poco?
    «Sicuramente si dovrà cercare ancora. L’astrofisico americano Frank Drake, autore della famosa “equazione” sul numero di possibili civiltà extraterrestri in grado di comunicare con noi, sostiene che si dovrebbe realizzare un radiotelescopico sulla parte nascosta della Luna, un punto “pulito” del Sistema solare, libero da tutte le radiazioni elettromagnetiche terrestri».
    L’esobiologia è comunque una scienza in forte ascesa, giusto?
    «Infatti. Il motivo è che bisogna distinguere tra due ipotesi: che ci siano altri esseri intelligenti e che, date specifiche condizioni, dall’acqua al carbonio per esempio, sia sbocciata qualche altra forma di vita da qualche altra parte nell’Universo. Questa seconda possibilità – lo sappiamo – è abbastanza probabile».
    E perché la prima no?
    «Il problema è rappresentato dall’insieme di eventi che ci ha portato da una forma probiotica fino all’homo sapiens. Sono successe vicende incredibili ed è stato necessario un pianeta come la Terra».
    Per esempio?
    «Ci sono state almeno sette estinzioni di massa, nel corso di milioni di anni, in cui la vita si è rannicchiata in pochi angoli e poi è di nuovo esplosa, ricominciando il suo cammino. E’ una sequenza statisticamente molto improbabile».
    Eppure l’Universo è abbastanza vasto per ospitare altre Terre e altri habitat favorevoli: ora si stanno scoprendo centinaia di esopianeti. «
    Sì, ma questo non significa che si arrivi automaticamente a manifestazioni di intelligenza paragonabili alla nostra».
    E se qualche essere cosciente, comunque, ci fosse, resta il problema di distanze invalicabili: è così?
    «In effetti, anche se ci fossero questi esseri, o se ci saranno in futuro, il dialogo diventerebbe molto difficile. A noi basterebbe trovare un segnale: sarebbe la più grande notizia di tutti i tempi».
    Oggi i mostri alla «Alien» e gli Ufo sono in ribasso, al contrario dei microrganismi extraterrestri: se ne parla sempre di più e si discute se li abbiamo già trovati, come fossili, su Marte.
    «Questi studi marziani sono controversi, ma non è escluso che esistano batteri extraterrestri anche nel nostro Sistema solare: mentre si continua a discutere se su alcuni meteoriti caduti in passato sulla Terra ci siano tracce di microrganismi provenienti dallo spazio, uno dei progetti più affascinanti è quello di inviare una sonda su Europa, una delle lune di Giove, e scavare nel suo strato di ghiaccio alla ricerca di vita».
    link: http://www.giornalettismo.com/archives/135...no-ecco-perche/ ATTENZIONE IO NON VI STO FACENDO CREDERE CHE ESISTONO FORME DI VITA NEL'UNIVERSO E MANCO CHE NON ESISTONO XD
     
    Top
    .
  2. vins88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gli alieni potrebbero esistere come non esistere.certo,stando a quanto dicono gli scienziati ,l universo è immenso e ci stanno milioni se non miliardi di pianeti e nulla vieta che potrebbero esserc pianeti abitati da forme di vita intelligenti come la nostra,ma diversi da noi.
    ma,se esistessero,spero che siano buoni e che non vogliono invaderci ne distruggerci.ma supponendo x un momento che esistono x davvero,mi chiedo:dove stanno?cosa li spinge a farsi viaggi interstellari di svariati anni luce x venire sulla terra,a farsi vedere e scappare?
    ma sopratutto: quanto costa la benzina da loro? no xkè se costa 4 soldi,vado a fa il pieno da loro :asd:

    e giacchè si parla di alieni in questo topic,ne è stato trovato uno vivo in namibia.
    www.ufosightingsdaily.com/2012/08/a...in-namibia.html

     
    Top
    .
  3. Michy9393
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me in questa notizia c'è qualcosa di strano potrebbe essere un coniglio squogliato!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conoscente

    Group
    Member
    Posts
    554
    Reputation
    0
    Location
    Italy

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Secondo me in questa notizia c'è qualcosa di strano potrebbe essere un coniglio squogliato!

    :quoto: :asd:
     
    Top
    .
3 replies since 31/10/2012, 20:24   67 views
  Share  
.