L'ascesa del governatore - The walking dead - Libro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Michy9393
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    TWD_l_ascesa_del_governatore



    Trama:
    In queste poche righe tratte dal settimo capitolo di The Walking Dead – L’ascesa del governatore è inciso a fuoco il Philip Blake-pensiero. Ma chi è davvero Philip Blake? L’interrogativo, punto di partenza per lo sviluppo, all’interno dell’universo crossmediale zombie creato da Robert Kirkman, del romanzo scritto a quattro mani con lo scrittore Jay Bonansinga (Perfect Victim, Shattered, Frozen), non manca di attrattiva. Sia per i lettori fedeli della graphic novel, sia per chi ha conosciuto la saga di Rick Grimes e dei sopravvissuti al ritorno dei morti viventi attraverso al serie televisiva diretta da Frank Darabont. Philip Blake, aka Il Governatore, è uno dei personaggi più violenti e riusciti di The Walking Dead.

    Padre padrone della comunità di Woodbury (se tale può essere definita un’enclave di disperati, schiacciati tra orde di ghoul e l’esercito personale del loro piccolo dittatore) possiede la complessità psicologica del genio e la fissità paranoide del folle. Un figlio dell’Apocalisse che ha sposato senza riserve la feroce weltanschauung del suo tempo e non risponde a nessuna delle regole e delle remore del mondo che è stato. Capace tanto di utilizzare i non morti come gladiatori, facendone marionette di carne nei suoi circenses da Armageddon, quanto di preservare la vita (attraverso la carne di viandanti di passaggio) in una piccola zombie, che un tempo incarnava il suo affetto più caro.

    Commento:
    Un ottimo libro per chi è amante degli zombie,e dell'horror in generale.
    Riprende il mondo di The Walking Dead approfondendone la vita e la formazione di un personaggio non ancora visto nella serie tv,ma che nel fumetto ha un ruolo decisamente interessante.
    Libro estramamente consigliato ai fan di TWD ma non solo!
     
    Top
    .
0 replies since 12/11/2012, 20:34   46 views
  Share  
.