Elezioni otaku a Tokyo con Madoka e personaggi moe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jerley
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Stipula un contratto con me e diventerai il Governatore di Tokyo". Queste parole non accompagnano l'annuncio di uno spin-off a tema politico di Madoka Magica, bensì la campagna elettorale di Kenji Utsunomiya, candidato al governo. Lo scorso sabato, infatti, l'avvocato sessantaseienne, in gara con altri 9 candidati per il posto di sindaco della città, ha deciso di farsi accompagnare al raduno tenutosi di fronte alla stazione di Harajuku da due mascotte alquanto inaspettate: due cosplayer, travestiti dalla stessa Madoka e da Kyubey, quest'ultimo con indosso un costume kigurumi del personaggio.



    l programma proposto da Kenji Utsunomiya annovera: riforme anti-nucleari, contromisure contro la contaminazione radioattiva, creazione di nuovi posti di lavoro, rendere la città più sicura per i bambini e, ultimo ma non meno importante, ridurre il bullismo nelle scuole. Il tutto accompagnato da un pizzico otaku. Sembra dunque che abbia tutte le carte in regola per attrarre i giovani elettori, eppure non è ancora detta l'ultima parola: tra gli stessi fan della maghetta è dilagato il dissenso, poiché il gesto è stato visto come un tentativo di manipolazione. Le elezioni si terrano il 16 di questo mese e, fino ad allora, nulla può considerarsi certo riguardo la vittoria o la sconfitta del candidato.

    6373_600



    L'idea di usare personaggi anime a scopo elettorale non è però una novità. Nozomi Fukushima, ragazza moe bidimensionale della Camera dei Rappresentanti, ne è un altro esempio, come anche sua sorella maggiore, Mirai Fukushima. Inoltre, i loro nomi sono perfettamente in tema con l'atmosfera in cui si dovrebbero tenere delle votazioni:
    Nozomi significa letteralmente "speranza", mentre Mirai sta per "futuro".

    font. By Jigoku.it
     
    Top
    .
0 replies since 6/12/2012, 16:16   11 views
  Share  
.