50 anni di eroine anime: chi sarà la preferita?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jerley
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In commemorazione del 50° anniversario dal primo broadcasting sulle reti televisive nipponiche di un'opera anime, NHK Radio 1, una stazione radio gestita dall'emittente pubblica NHK, ha aperto sul proprio sito ufficiale una pagina web dedicata all'iniziativa "My Favorite Heroines", una gara a suon di voti per determinare quale tra le molte eroine apparse su schermo in questo mezzo secolo di storia dell'animazione giapponese sia la preferita dal pubblico. Chiunque può votare per la sua preferita, senza limitazioni territoriali di alcun tipo (quindi anche utenti occidentali, a patto di conoscere un minimo di giapponese).

    6191_3306190_330

    Attualmente, sul vecchio televisore a tubo catodico presente sulla pagina prima da cui accedere al contest, accolgono i visitatori cinque fanciulle rappresentative di cinque diversi momenti della proficua produzione animata del Sol Levante: Uran da Astro Boy, Matilda Ajan da Mobile Suit Gundam, Rei Ayanami da Neon Genesis Evangelion, Haruhi Suzumiya da La Malinconia di Haruhi Suzumiya e Madoka Kaname da Madoka Magica.

    La selezione per determinare le prime dieci finaliste è già iniziata e la sua scadenza è fissata al prossimo 9 dicembre. Ogni utente può ovviamente esprimere una sola preferenza. Come già accennato, possono votare utenti da tutto il mondo, non solo residenti in Giappone. Le dieci prescelte si daranno poi battaglia il 2 gennaio 2013 e la più popolare tra loro verrà decisa grazie ai voti che perverranno nel corso del live-broadcasting programmato dalle ore 7:20 alle 21:00 dello stesso giorno. Non resta perciò molto da attendere prima di conoscere il nome della più amata, la preferita dal pubblico, per questi primi 50 anni di vita dell'animazione nipponica.

    font.by Jigoku.it
     
    Top
    .
0 replies since 6/12/2012, 16:22   12 views
  Share  
.