La dittatura moe: una bishoujo chiamata Adolf Hitler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jerley
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dal Giappone arriva una nuova particolarissima lettura, ancora una volta all'insegna del moe. Se qualche tempo fa era stata realizzata un'opera che ritraeva alcuni dei più importanti filosofi moderni come bella scolarette, questa volta è il turno dei grandi dittatori del ventesimo secolo, presentati in Nyotaika!! Sekai no Dokusaisha Retsuden.

    6379_495


    Il libro, che offre una nuova "immagine" per 70 dittatori realmente esistiti o tutt'ora in vita, riporta la biografia di ogni tiranno ed informazioni sul regime da lui creato, biografia che fa volutamente a pugni con l'illustrazione moe allegata. Normalmente, infatti, questo termine viene utilizzato per indicare personaggi femminili graziosi e carini.

    Oltre ai più famosi come Hitler, Stalin, Francisco Franco e Mussolini il libro propone una vasta ma ovviamente incompleta lista di dittatori e regimi meno conosciuti ma non per questo meno crudeli, passando per Africa, Asia, Centro e Sud America. Non per niente il ventesimo secolo viene più volte chiamato "secolo delle dittature".

    6389_2376385_237

    Diversi artisti hanno partecipato a questo progetto, facendo in modo che ogni illustrazione avesse un diverso stile. Per esempio Adolf Hitler, disegnato da Miki Nonohara, è ritratto come una giovane pittrice dall'aria vagamente tsundere, mentre Mao Tse-tung, illustrato da Nishieda, prende le sembianze di una ragazzina con i capelli raccolti in due trecce.



    font.by Jigoku.it
     
    Top
    .
0 replies since 7/12/2012, 14:07   21 views
  Share  
.