Benitez: Bravo Napoli, vittoria di personalità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬ S t a r k
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il tecnico soddisfatto dopo il successo con il Genoa: «Sappiamo che siamo al 75 per cento ancora. Adesso dobbiamo continuare a crescere»

    GENOVA - E' felice Rafa Benitez. Il turnover stavolta ha funzionato e il Napoli è andato a vincere in casa del Genoa riscattando il pareggio in casa con il Sassuolo: «La squadra ha vinto con personalità. Con la squadra parliamo ogni giorno e sappiamo che siamo al 75 per cento ancora. Adesso dobbiamo continuare a crescere. I ragazzi sanno che possiamo e dobbiamo essere competitivi per cercare di vincere contro tutti gli avversari.

    E così proveremo a fare anche a Londra con l'Arsenal....».

    TURNOVER - «Più che coraggioso sono coerente. Ho detto che c’è bisogno di tutta la rosa e così proseguiremo. Se deve giocare uno o l'altro lo faremo tranquillamente. Questa per me è la strada giusta da seguire».

    PANDEV E ZAPATA - «Sapevo che Goran preferisce giocare così, non è certo un segreto, e oggi ha mostrato il suo valore in pieno. Lui può ricoprire più posizioni ma oggi ho preferito farlo esprimere nella sua posizione più congeniale. Mi è piaciuto anche Duvan che ha protetto palla in avanti, qualcosina in generale non mi è piaciuta soprattutto perché abbiamo lasciato troppi cross al Genoa, ma credo che siamo satti più vicini noi al 3-0 che loro al 2-1».

    DIFESA - «Qualche cosa non mi è piaciuta perché abbiamo lasciato troppi cross, troppe palle in area, ma non è facile, quando una squadra calcia così da dietro è difficile, ma abbiamo fatto il lavoro che dovevamo fare e mi sembra che la partita fosse più vicina al 3-0 che al 2-1».

    ENTUSIASMO - «Con i tifosi è più difficile perché loro vedono la squadra vincere quasi ogni partita e pensano che possiamo vincere tutto. E non è così, lo sappiamo. Con lo spogliatoio è più facile perché parliamo ogni giorno, delle cose che abbiamo fatto bene e meno bene. Loro sanno che siamo ancora al 75%, poco più».

    STADI - «Chiaramente se una società ha la proprietà di uno stadio, ha più possibilità di fare soldi, di incrementare l’ingaggio. Questo è chiaro, se tu hai il controllo dello stadio e delle partite, è sempre più facile per fare soldi».
     
    Top
    .
0 replies since 29/9/2013, 12:47   9 views
  Share  
.