Sport, disciplina e... leggi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬ OktA
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si lo so, c'è scritto "News sport" come descrizione, ma siccome michy non ha creato delle sezioni di discussione scrivo qua, al massimo spostate dov'è meglio.

    Comunque, oggi vorrei affrontare una questione (riguardante lo sport ovviamente :sisi: ) o meglio voglio parlare di qualcosa, si mi sento solo :cry: .
    Ormai fare uno sport è diventata una cosa normalissima, si potrebbe dire anche quotidiana. C'è chi gioca a calcio, c'è chi fa nuoto, chi pratica arti marziali, rugby e chi più ne ha più ne metta.
    Ma tutta questa pratica di uno sport non sta diventando una cosa un po' troppo banale? Sto dicendo che bisognerebbe dare un po' più di spazio allo sport in generale, voi non vi siete un po' rotti del solito calcio che fanno in TV? Vorrei vedere anche qualche incontro di arti marziali, oppure che ne so, qualche partita di rugby!
    Si lo so ci sono i canali appositi, ma io parlo dei canali come quelli della mediaset (italia 1, canale 5), della rai (1,2,3 e chi più ne ha più ne metta). Parlo dei canali che quando vai a casa di un amico e gli dici: "Oh zozzo metti sul sei" lui sa cosa fare.
    Io non sono appassionato di calcio e non ci capisco nemmeno nulla ahahha, però se uno venisse da me e mi dicesse: "Octa metti su eurosport", io dove minchia lo trovo eurosport O.o?
    Sono un tipo povero, non mi posso permettere sky o robe del genere!
    Non posso starmene sveglio fino alle 2 di notte perché Oktagon inizia a mezza notte. Io parlo, ovviamente, da appassionato di arti marziali ma ognuno poi parla per se.
    Questo per quanto riguarda la TV.

    Per quanto riguarda la vita sociale, oppure il proprio lato fisico/psichico lo sport secondo me è necessario!
    Ti rafforza sotto tutti i sensi, sempre che questo sia fatto bene! Faccio un esempio: parlavo con mia sorella sul fatto di mandare suo figlio (si sono zio :3) a fare karate e qualsiasi altra arte marziale. Lei mi risponde: "No è troppo dura come cosa e dopo va a picchiare gli altri bambini". Ma allora mi chiedo, i ragazzini/bambini d'oggi come cresceranno in futuro? Già io sono nella generazione di mezzo (sono del 1995 per chi non lo sapesse). Dopo è ovvio che te li ritrovi a 14 anni con la morosetta incinta, magari lei che beve cocktail come se l'acqua non esistesse più e lui magari si canna dalla mattina alla sera. Capisco la protezione del genitore verso il figlio ma qua si diventa troppo assillanti. Dopo i genitori si domandano perché i figli sono così maleducati con loro (non tutti). Ma lasciamo stare sta parti, perché potrei scrivere tante cose e andrei troppo in OT.

    Ritornando al discorso di prima, lo sport è una pratica, secondo me, che aiuta il bimbo/ragazzino a crearsi un proprio carattere, lo aiuta a essere disciplinato con gli altri e con se stesso. Per gli sport che ho potuto fare, secondo me, le arti marziali (eseguendole ovviamente in modo decente, e con un insegnate all'altezza) è lo sport migliore che da una disciplina alla persona.

    Voi cosa ne pensate e come la pensate? Che sport praticate? Scusate per il post gigante :D
     
    Top
    .
  2. Michy9393
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande Post , che merita un +1!

    Allora prima di tutto concordo con te per il fatto che il calcio ormai è lo sport che monopolizza le nostre TV, giornali e anche le persone.

    Tu non sai quanto le cose sono migliorate...si è vero il calcio prende il 95% di tutto ma prima se ne prendeva anche il 99%...le cose stanno cambiando (per fortuna) sempre più gente fa sport diversi! :)

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda la vita sociale, oppure il proprio lato fisico/psichico lo sport secondo me è necessario!

    :quoto:

    CITAZIONE
    Ritornando al discorso di prima, lo sport è una pratica, secondo me, che aiuta il bimbo/ragazzino a crearsi un proprio carattere, lo aiuta a essere disciplinato con gli altri e con se stesso. Per gli sport che ho potuto fare, secondo me, le arti marziali (eseguendole ovviamente in modo decente, e con un insegnate all'altezza) è lo sport migliore che da una disciplina alla persona.

    Ma non è l'unica cosa che lo fa ;) ricordalo questo!

    Comunque per finire io pratico nuoto, salsa e Palestra :)
     
    Top
    .
  3. L i g h t
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il calcio monopolizzava la vita degli italiani, ora, grazie a sportitalia e supertennis (i canali free), è possibile seguire Boxe, Basket (Eurolega e Serie A), Tennis e altri Sport.
    La rai passa spesso ginnastica artistica/ritmica, per chi non lo sapesse.

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda la vita sociale, oppure il proprio lato fisico/psichico lo sport secondo me è necessario!

    Io penso che tu lo veda come necessario perché ti senti in soggezione, alla fine se uno è predisposto ad avere un fisico slanciato, ne fa volentieri a meno. Ormai si fa sport, qualunque esso sia, per rimanere in forma, perché lo impone la società se vogliamo.
    Comunque, proprio per questo è fondamentale, per migliorare la concezione psicologica di se stessi e non sentirsi a disagio. Il discorso si farebbe ampissimo, tirando in mezzo i modelli televisivi (spesso photoshoppati) che ci vengono imposti fin da bambini.

    Personalmente ti posso dire una cosa, l'importante è aver coscienza del proprio corpo e capire che far sport deve essere è perché è salutare (Salvo gli agonisti). Io ci sono arrivato da un'anno e posso dirti che ho già ottenuto molteplici risultati :). Per dubbi e domande, come sempre, sono qui
     
    Top
    .
  4. ¬ OktA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco mi sono spiegato male, per lato fisico non intendo il fare uno sport per mantenere la forma fisica che si ha, ma farlo perché questo aiuta il fisico a crescere più facilmente e in modo migliore (stare tutto il giorno davanti un computer ti ingobba ad esempio). Non parlo di sviluppo fisico come muscolatura, ma come irrobustimenti e crescita.
    Dopo ovviamente non parlo di agonismo che la è un'altra cosa.

    CITAZIONE
    Ma non è l'unica cosa che lo fa ;) ricordalo questo!

    Si non è l'unica cosa che lo fa, ma secondo me è la cosa migliore che lo fa. Poi dipende dallo sport, io con lo sport che faccio ho imparato a rispettare gli altri (anche se la kick-boxing alla fin fine è uno sport individualista). Lo sport infatti ti mette in compagnia di altre persone della tua età o più grandi.
    Facendo sport con persone ben più grandi, si può fin da subito capire la differenza tra uno di 30 e uno di 17/18 anni.
    Non parlo dell'aspetto fisico, ma di quello psicologico, ed entra in campo l'aspetto psicologico nello sport.
     
    Top
    .
  5. L i g h t
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    io con lo sport che faccio ho imparato a rispettare gli altri

    Questo è alla base di tutti gli sport, di squadra o individuali.
     
    Top
    .
  6. ¬ OktA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Light non hai detto se fai e quale sport fai u.u
     
    Top
    .
  7. L i g h t
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto calcio, da bambino, indirizzato da mio padre. Già da bambino dimostrai l'insofferenza al freddo (Io amo il freddo, ma allenarmi col ghiaccio no :P) e mollai. Da un'anno a questa parte mi diletto con degli attrezzi che ho comprato per la casa, tapis roulant, cyclette e qualche peso, più alcuni esercizi a corpo libero, anche se ultimamente sento la necessità di tornare in palestra, che frequentai già qualche tempo fa.
     
    Top
    .
  8. Michy9393
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qui uscirà fuori una super discussione :asd: comunque per quanto riguarda il fatto dell'imposizione fin da piccoli è vero!
     
    Top
    .
  9. ¬ OktA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L i g h t @ 19/10/2013, 13:18) 
    ultimamente sento la necessità di tornare in palestra, che frequentai già qualche tempo fa.

    In queste ultime due settimane ho la fissa di voler andare in palestra, due anni fa ho fatto un anno e qualcosa di palestra e non so perché ci ritornerei volentieri, continuando anche kick-boxing ovviamente. Ma la palestra mi costa troppo >.<

    Un altro esempio che può confermare che il calcio ormai è dappertutto: tempo fa parlavo con una ragazza e gli dico che quella sera devo andare ad allenamento, le mi chiede "Fai calcio?". Senza offesa per lei ma avrei voluto tirarle un pugno quel giorno xD. Ma comunque ormai si vedono in giro tutte le ragazzine che quando vedono un ragazzo che fa calcio, già pensano "oddio quello fa calcio, ha un bel fisico, avrà soldi" e bla bla bla. Si insomma, se fosse per me comincerei a dare al calcio un 20% della TV, e il resto a tutti gli altri sport.

    Servirebbe più varietà sportiva televisiva ecco u.u

    CITAZIONE (Michy9393 @ 19/10/2013, 14:08) 
    Qui uscirà fuori una super discussione :asd: comunque per quanto riguarda il fatto dell'imposizione fin da piccoli è vero!

    Imposizione? Ho perso il filo del discorso xD
     
    Top
    .
  10. L i g h t
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬ OktA @ 19/10/2013, 14:41) 
    Un altro esempio che può confermare che il calcio ormai è dappertutto: tempo fa parlavo con una ragazza e gli dico che quella sera devo andare ad allenamento, le mi chiede "Fai calcio?". Senza offesa per lei ma avrei voluto tirarle un pugno quel giorno xD. Ma comunque ormai si vedono in giro tutte le ragazzine che quando vedono un ragazzo che fa calcio, già pensavo "oddio quello fa calcio, ha un bel fisico, avrà soldi" e bla bla bla.

    Questo intendevo per complesso, secondo me se tu fossi stato più sicuro di te non avresti pensato questo. Gli sport servono a superare questi limiti mentali, almeno secondo me. Poi magari mi sbaglio.
     
    Top
    .
  11. ¬ OktA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non scusa ho sbagliato a scrivere, correggo subito, sarebbe stato: già pensaNO
     
    Top
    .
  12. Michy9393
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque non è perchè uno fa calcio la ragazza gli va dietro :asd:

    Puoi fare anche Kriket ma se sei un agonista e hai un bel fisico, le ragazze avranno sempre un debole per te :P
     
    Top
    .
11 replies since 18/10/2013, 22:09   51 views
  Share  
.