“Più giovani allo stadio Piola”: il Novara Calcio rilancia la passione azzurra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. |Light|
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La società sportiva e il tifo organizzato hanno dato vita a nuove iniziative nelle scuole
    Novara Calcio

    Se l’attaccamento a una squadra si vede nei momenti difficili, a Novara sperano di dimostrarlo sabato. La partita con il Latina è la svolta attesa, anche sugli spalti. Gli azzurri affrontano i laziali dopo otto gare senza vittorie, in un Piola che dovrebbe ribollire d’affetto. Si cercherà di alzare il volume, che con il Cesena è tornato a essere quello di un tempo. E’ pronto lo striscione del neonato gruppo che guiderà il tifo dietro la porta: si chiama «Curva Nord Novara», creato per acclamazione la sera del 22 ottobre a Novarello.

    Una ventina di soci del Coordinamento Cuore azzurro stanno completando le pratiche burocratiche per convertire a loro spese i loro abbonamenti in quel settore: saranno pronti per sabato. La società ha lanciato una campagna promozionale dedicata agli under 18: i ragazzi pagheranno un euro per assistere alla sfida dalla curva. «La promozione rientra nelle iniziative che vogliamo proporre per rilanciare la passione - spiega il direttore generale Luca Faccioli -. Speriamo in una risposta soddisfacente perché abbiamo bisogno del supporto dei giovani. Il pubblico può aiutare la squadra a mettere in campo tutto il carattere». Per centrare l’obiettivo, in rete è nato un passaparola: alcuni hanno realizzato centinaia di volantini griffati «Curva Nord» da distribuire per strada e nelle scuole.

    Nel confronto con la serie B della cavalcata che portò alla promozione, le prime cinque giornate della stagione attuale hanno registrato un calo di 1.775 presenze al Piola. Fisiologico, perché allora c’era l’entusiasmo per una squadra che assaporava una nuova dimensione. La massima categoria ha portato con sé anche l’euforia di quasi cinquemila tifosi in più, una rincorsa più che dimezzata dopo la retrocessione. Rispetto al passato campionato, il conto è tornato in leggero attivo: più 166 di media, con il picco di 5129 spettatori nella sfida al Siena.

    «Riproporremo il progetto con gli studenti - continua Faccioli -. Negli anni passati era rivolto a elementari e medie, stavolta inviteremo i ragazzi del biennio di scuola superiore». Alcune scolaresche, in un’iniziativa parallela, saranno presenti sabato. «Col Cesena è stato un piacere sentire il pubblico entusiasta - sorride Paolo Faragò -. Nelle partite precedenti non c’era la stessa atmosfera. L’agevolazione per i ragazzi è una spinta in più per venire a darci una mano. Anche se non si pagasse così poco, io andrei lo stesso: lo stadio regala emozioni uniche».
     
    Top
    .
  2. Michy9393
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa iniziativa avrà successo? :asd:
     
    Top
    .
  3. |Light|
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me si, in città e provincia la squadra è molto popolare :)
     
    Top
    .
  4. Michy9393
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non lo sapevo :o: comunque allora spero abbia successo :asd:
     
    Top
    .
3 replies since 8/11/2013, 19:03   42 views
  Share  
.