Problema con la pen drive

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. artha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, ho uno strano problema con la pen drive, a scuola ho preso un file da un computer di un mio compagno (un file del programma di workbench, sarebbe un programma per simulare i circuiti elettronici) con la pen drive e quando l'ho messa nel mio computer (sempre quello di scuola) ho trovato tutte le cartelle che avevo come se fossero dei collegamenti ma i file che c'erano dentro erano normali, non avevano collegamenti e per paura che si cancellassero gli ho salvati nella mia cartella del computer, pensando che era un difetto della chiavetta l'ho reinserita solo che questa volta c'erano dei collegamenti anche dei file che avevo dentro le cartelle, ho fatto delle scansioni con l'antivirus, antimalware e antispyware sia sul computer sia sulla chiavetta ma non hanno trovato niente.
    Questo mi compare quando metto un file nella chiavetta: Foto1
    Questo quando tolgo la chiavetta e la reinserisco nello stesso computer: Foto2
    Questo quando la metto in un altro computer: Foto3
    Nelle proprietà di quei collegamenti, nella "Destinazione" di alcuni mi compare un strano indirizzo, in altri mi compare l'indirizzo dove si trova il comando cmd.
    Ho provato a riformatarla più volte con file system diversi ma non cambia niente.
    Mi potete dire se:
    1) è un virus?
    2) se si, si può togliere dalla chiavetta e dal computer se è stato infestato? nel computer non sono sicuro se cè perchè le cartelle che ci sono e gli altri file che mi compaiono sul desktop non hanno altri collegamenti cioè sono queli che provengono dalla cartella d'installazione;
    3) se no (riguardo alla domanda 2), si possono prendere alcuni file che prima erano sulla chiavetta e metterli su un'altra senza infestarla? i file che mi servirebbero sono più tosto importanti, sono queli per il progetto che devo portare alla fine dell'anno.
    In internet ho cercato e ho trovato un modo mettendo dei comandi in cmd tipo: attrib -h -r -s /s /d X:\*.* (mettendo al posto della X la lettera della chiavetta) ma non funziona; poi ho trovato un video su youtube: Video
    posso fare tutto quello che cè scritto nella descrizione trane la parte in cui dice che per eliminare il virus dalla chiavetta si deve inserire in un altro sistema operativo diverso da windows ad esempio ubunt e io non ho a disposizione un altro computer con ubunt o altro.
     
    Top
    .
  2. ¬ OktA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non saprei cosa risponderti per il problema vero e proprio, ma ti posso dire la procedura per quanto riguarda ubuntu, fammi sapere se ti serve.

    Aspetta qualcun altro per il tuo problema ^^
     
    Top
    .
  3. Michy9393
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si tratta di una Malware...Allora fai una scansione con Malwarebytes' Anti-Malware che dovrebbe trovartelo ;)

    CITAZIONE
    le cartelle non vengono cancellate ma nascoste, mentre i collegamenti che vengono creati richiamano un file .exe dentro la cartella recycler della chiavetta.
    File infetti:
    e:\RECYCLER\e621ca05.exe (Trojan.Agent).

    Facci sapere :D
     
    Top
    .
  4. artha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Michy9393 @ 24/1/2014, 07:44) 
    Si tratta di una Malware...Allora fai una scansione con Malwarebytes' Anti-Malware che dovrebbe trovartelo ;)

    CITAZIONE
    le cartelle non vengono cancellate ma nascoste, mentre i collegamenti che vengono creati richiamano un file .exe dentro la cartella recycler della chiavetta.
    File infetti:
    e:\RECYCLER\e621ca05.exe (Trojan.Agent).

    Facci sapere :D

    l'ho fatto anche con quello, prima ho dimenticato di citarlo, ma non ha trovato niente neanche quello
     
    Top
    .
  5. Michy9393
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visualizza anche le cartelle nascoste e vedi se vi è qualcosa di strano ;) se dentro le cartelline che ti compaiono escono fuori degli exe strani o altri file ;)
     
    Top
    .
  6. artha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Michy9393 @ 24/1/2014, 10:11) 
    Visualizza anche le cartelle nascoste e vedi se vi è qualcosa di strano ;) se dentro le cartelline che ti compaiono escono fuori degli exe strani o altri file ;)

    il punto è che ho formatato la chiavetta più volte e non ho più niente nella chiavetta, le foto che ho linkato di sopra, sono le foto di quello che succede dopo averla riformatata più volte
     
    Top
    .
  7. |Federico|
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prova a formattarla in fat32, vedere se funziona e provare a riformattarla in ntfs, non saprei che consigliarti sennò :c
     
    Top
    .
  8. Michy9393
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Potrebbe essere che la tua pennetta si sta rompendo :o:
     
    Top
    .
  9. artha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|Federico| @ 24/1/2014, 21:03) 
    Prova a formattarla in fat32, vedere se funziona e provare a riformattarla in ntfs, non saprei che consigliarti sennò :c

    gia provato, in tutti i modi che mi dava

    CITAZIONE (Michy9393 @ 25/1/2014, 00:06) 
    Potrebbe essere che la tua pennetta si sta rompendo :o:

    beh è vero, ha qualche anno ma il punto è che non è successo solo a me :) a tutti della mia classe è successo, anche al professore solo che lui mi ha detto che ci è riuscito ad aggiustarla mettendola in un computer con un sistema operativo diverso da windows e li gli faceva vedere dei file che in windows non gli faceva vedere (penso un file criptato), l'ha cancellato e dice che ora non gli fa più collegamenti
     
    Top
    .
  10. Michy9393
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    beh è vero, ha qualche anno ma il punto è che non è successo solo a me :) a tutti della mia classe è successo, anche al professore solo che lui mi ha detto che ci è riuscito ad aggiustarla mettendola in un computer con un sistema operativo diverso da windows e li gli faceva vedere dei file che in windows non gli faceva vedere (penso un file criptato), l'ha cancellato e dice che ora non gli fa più collegamenti

    Allora se è così fatti non sò slitaz che è un OS Linux di 30 MB e recuperi tutto e cancelli quello che devi cancellare :D
     
    Top
    .
9 replies since 23/1/2014, 16:32   242 views
  Share  
.