Il NYPD sta valutando se adoperare i Google Glass

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zaoldyeck
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Google Glass
    Google ha inviato un certo numero di Google Glass al dipartimento di polizia di New York che, al momento, sta valutando se adoperarli o meno in un futuro prossimo.
    La notizia, rimbalzata inizialmente su un giornale locale, è stata confermata da un ufficiale della polizia metropolitana di New York il quale ha spiegato che verranno testati sul campo, non solo in operazioni di controllo dell’ordine ma, più in generale, in operazioni di contrasto alla criminalità.
    Punto forte dei Google Glass, ancora tutto da testare in mezzo alla folla di Manhattan, è il riconoscimento facciale che, proprio grazie al supporto del NYPD, potrebbe essere ottimizzato in modo tale da riconoscere in tempo reale i volti dei criminali già presenti nei database della polizia, semplificando così il lavoro ai poliziotti. Inoltre, i Google Glass possono, grazie a una fotocamera, per ora da 5MP, effettuare registrazioni video a 720p. In questo modo gli agenti andrebbero a ricoprire anche il ruolo di telecamere mobili, lasciando meno spazi ciechi alle azioni della criminalità.
    Magari i Google Glass non verranno adoperati nell'arco dei prossimi 2, 3 o 4 anni ma, sicuramente, in futuro risulteranno essere un mezzo efficacissimo per ridurre al minimo la criminalità.

    Fonte: Cybernews
     
    Top
    .
  2. Michy9393
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto forte come notizia! :D
     
    Top
    .
1 replies since 17/2/2014, 14:00   48 views
  Share  
.