Come navigare in anonimato sul web

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬ OktA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come navigare in anonimato sul web

    Tutto ciò che c'è da sapere per navigare in anonimato sul web e accedere a siti oscurati in Italia e non grazie ai consigli di All Information.

    Navigare in anonimato


    A tutti è capitata almeno una volta nella vita di voler evitare di essere tracciati da Google e di poter navigare in completo anonimato. Spesso ci succede di vedere degli Ads (pubblicità) sui siti che più frequentiamo che ci ripropongono prodotti e/o servizi che in precedenza avevamo cercato. Grazie a questi programmi è possibile sfalsare anche la posizione fisica del proprio computer in modo da evitare qualsiasi tipo di rintracciamento ai vostri danni. Qualcuno magari si potrebbe sentire "osservato", ma cosa fare per evitare questi inconvenienti?

    Google Chrome
    Una delle soluzioni è Google stesso, o meglio, il suo browser Chrome, che da la possibilità di rendersi anonimi sul web con un semplice pulsante. Esso si trova nel menù a tendina presente a destra della barra di ricerca, cliccando sui tre punti verticali, sotto il denominativo Nuova finestra di navigazione in incognito. Una volta cliccato ci verrà aperta una nuova finestra di navigazione leggermente diversa che ci permetterà di essere fin da subito anonimi sul web.

    Finestra di navigazione in incognito di Chrome



    Tor Browser
    Un'altra soluzione molto interessante è Tor Browser che potete scaricare da questa pagina. Anch'esso permette di fare la stessa identica cosa, ma con qualche differenza. Innanzitutto, Tor Browser si basa sul famoso Mozilla Firefox, molto stabile ma a mio parere leggermente più lento rispetto a Chrome. In questa pagina troverete anche tutte le procedure di installazione per tutti i sistemi operativi (MacOS, Windows, GNU/Linux), non perché sia complicato come programma ma perché chi l'ha creato ci tiene anche al minimo dettaglio.

    Tor Browser


    Altre soluzioni
    Ovviamente non finiscono qui le possibili soluzioni. Un'alternativa possono essere i classici VPN, se ne trovano una miriade in rete ma per ora non ne parlerò. Essendo un discorso leggermente più lungo bisognerà dedicargli un post a parte, stay tunned.


    navigare in anonimato, navigare in anonimato sul web, navigare anonimi, google chrome, tor browser, vpn
     
    Top
    .
0 replies since 19/9/2017, 12:03   40 views
  Share  
.